Ogni mamma sa che, portando a spasso una neonata in passeggino, corre sempre il rischio di sentire la temuta domanda: "ma è un maschetto o una femminuccia?". E no, il fatto che abbia i pantaloni con il pizzo non è sufficiente, no, deve essere vestita completamente in rosa in una carrozzina rosa e pure con la mamma vestita di rosa.
Dai ho esagerato ;)... per una mamma è ovvio che la sua bimba è una bimba (ed ho notato che i papà sono ancora più suscettibili sull'argomento) ma per gli altri i neonati sono tutti uguali. A meno che la bimba non abbia in testa un fiocco, una mollettina, o una fascia per i capelli. Allora è ovvio per tutti che è una bimba: nessuno metterebbe un fiocco in testa ad un bambino!
Ecco allora che ho realizzato all'uncinetto una fascia per i capelli per la mia piccolina. Ho trovato lo schema in un video su youtube, ed ho usato del cotone arancione per fare allegria. Invece di chiuderla a cerchio ho cucito due bottoncini, in modo da poterla allargare in futuro. Ho aggiunto un fiore semplicissimo ma impreziosito da un cristallo swarovski sul fiore. L'adoro.
In più ho realizzato anche queste scarpine abbinate. Anche in questo caso ho trovato lo schema in internet. Non sono carinissime?
Approfitto per invitarvi a dare un'occhiata alla mia pagina dedicata alla creatività su Pinterest, dove seleziono varie idee da fare e da fotografare (soprattutto per bambini, dato il momento).
Nessun commento :
Posta un commento