domenica 30 marzo 2014

Pittura commestibile per bambini

La Bimba sta crescendo, ed ho pensato di mettere alla prova la sua creatività (buon sangue non mente!). Ho realizzato una pittura fatta in casa seguendo la ricetta che ho trovato su Repeat Crafter Me, e ho preparato un foglio di carta scrivendo l'iniziale della Bimba con il nastro carta, come suggerito da Hands on as we grow. Entrambe le ho trovate su Pinterest, e le ho pinnate nella mia bacheca motherhood.

La Bimba ha apprezzato, ad un certo punto aveva tutto il viso blu! E il dipinto è riuscito molto bene! Brava Bimba!


La ricetta è semplicissima: una tazza di farina, una tazza di acqua, e coloranti alimentari in dosi variabili a seconda dell'effetto voluto. Io ho scelto coloranti alimentari per bambini, quindi hanno un effetto più blando di quelli soliti chimici che si trovano, ma il risultato è stato ottimo.
Ho mescolato la farina con l'acqua, ho diviso l'impasto in tre vasetti piccoli da marmellata ed ho aggiunto i colori, mescolando con un cucchiaino finché non ero contenta del risultato.

Il primo contatto con il colore...
... e il primo assaggio...
L'artista all'opera
Quando la Bimba si è stancata ho appeso ad asciugare il foglio, e verso sera ho potuto staccare il nastro di carta e rivelare l'opera d'arte! Non è bellissimo?

Nessun commento :

Posta un commento

AddThis