mercoledì 1 gennaio 2014

Segnalibro a fiore

Buon Anno Nuovo a tutti! Avete festeggiato ieri?

Io non tanto... la Bimba ha preso l'influenza e l'ha attaccata anche a me, quindi poca festa. In pratica ho messo la sveglia poco prima di mezzanotte per fare il brindisi in tempo!

Ma quello che importa è che oggi la Bimba si è svegliata senza febbre, ed io ho approfittato del suo stato un po' malaticcio per provare a leggerle un libro. Non ci sono riuscita. Non ci riesco mai, a dire il vero, ma a fermarmi stavolta, più che la sua impazienza, è stato il mio mal di gola. Ho quindi pensato di mettere un segnalibro, per ripartire da lì la prossima volta che riproverò a leggere, ma ho scoperto di non avere segnalibri in casa. Ehm, da quando ho l'ebook apro pochi libri di carta, ed anche prima usavo come segnalibro i cartoncini dei vestiti e gli scontrini. Che vergogna!

Ho quindi cercato su Ravelry qualche segnalibro da realizzare all'uncinetto mentre la Bimba dormiva. Ho trovato il Cherry Blossom Bookmark, mi sembrava semplice, ed in effetti l'ho realizzato in pochissimo tempo, nonostante io sia veramente lenta con l'uncinetto!



La cosa bella è che questo segnalibro sporge dal libro sia in alto che in basso, così è una decorazione anche per la libreria quando non si sta leggendo. Magari avrei potuto farlo in tinta con la libreria..

Dato che questo Natale ho regalato libri a tutte le nipotine, sarebbe stata una buona idea inserire uno di questi segnalibri in ogni pacchetto! Ahi perché le idee migliori mi vengono sempre troppo tardi? Ok care mamme, se volete uno di questi segnalibri fate un fischio! Posso regalarlo anche a chi non ha figli, però solo se passa qui a trovarmi per una tazza di te. Vi aspetto!

Nessun commento :

Posta un commento

AddThis