martedì 28 maggio 2013

Un fiore tra i capelli

Ecco un nuovo accessorio per la mia piccola Eire, una sottile fascia per i capelli decorata da un fiore. Lo schema che ho seguito per il fiore è questo.

lunedì 13 maggio 2013

Collana all'uncinetto

by Maela

Domenica era la festa della mamma, ed io ho pensato ad un regalo speciale per la mia: una collana realizzata da me all'uncinetto. Mia mamma è l'altra autrice di questo blog, ed è molto creativa, quindi non potevo accontentarmi di regalarle qualcosa di comprato!


Ho realizzato il fiore centrale seguendo lo schema di questi orecchini, poi ho collegato una catena da collane e l'ho abbellita con due catenelle all'uncinetto, ed infine ho aggiunto le perle (per appesantire un po' il fiore! era troppo leggero!). La trovo molto carina ed estiva.

martedì 7 maggio 2013

Scarpine e fascia... ma di un altro colore

Sull'onda dell'entusiasmo per il primo set di scarpine e fascia, ne ho realizzato subito un altro. Questa volta ho scelto un cotone verde menta, che avevo da anni, ed altri due schemi trovati su internet.

Per le scarpine, lo schema è questo.

Invece per la fascia ho usato questo schema.


Questo schema è semplicissimo, e facilmente adattabile per ogni dimensione di testa, anche per gli adulti.

giovedì 2 maggio 2013

Scarpine e fascia per capelli all'uncinetto

By Maela

Ogni mamma sa che, portando a spasso una neonata in passeggino, corre sempre il rischio di sentire la temuta domanda: "ma è un maschetto o una femminuccia?". E no, il fatto che abbia i pantaloni con il pizzo non è sufficiente, no, deve essere vestita completamente in rosa in una carrozzina rosa e pure con la mamma vestita di rosa.
Dai ho esagerato ;)... per una mamma è ovvio che la sua bimba è una bimba (ed ho notato che i papà sono ancora più suscettibili sull'argomento) ma per gli altri i neonati sono tutti uguali. A meno che la bimba non abbia in testa un fiocco, una mollettina, o una fascia per i capelli. Allora è ovvio per tutti che è una bimba: nessuno metterebbe un fiocco in testa ad un bambino!

Ecco allora che ho realizzato all'uncinetto una fascia per i capelli per la mia piccolina. Ho trovato lo schema in un video su youtube, ed ho usato del cotone arancione per fare allegria. Invece di chiuderla a cerchio ho cucito due bottoncini, in modo da poterla allargare in futuro. Ho aggiunto un fiore semplicissimo ma impreziosito da un cristallo swarovski sul fiore. L'adoro.



In più ho realizzato anche queste scarpine abbinate. Anche in questo caso ho trovato lo schema in internet. Non sono carinissime?


Approfitto per invitarvi a dare un'occhiata alla mia pagina dedicata alla creatività su Pinterest, dove seleziono varie idee da fare e da fotografare (soprattutto per bambini, dato il momento).


AddThis