giovedì 25 luglio 2013

Barefoot sandals

I barefoot sandals (letteralmente: sandali a piedi nudi) sono delle cavigliere collegate, tramite catenine, ad un anello sul dito del piede, e sono una via di mezzo tra il romantico e lo snob (vedi una galleria di immagini qui). Di solito si usano in spiaggia, dove comunque si andrebbe in giro a piedi nudi. Ho iniziato a vederli ai tempi che lavoravo con le perline, e li ho sempre adorati, ma, mancando di occasioni d'uso, non li ho mai realizzati. Io in spiaggia devo abbronzarmi, ed eventualmente giocare a palla-racchettoni-gavettoni, e quando ho le ciabatte è perché la sabbia scotta, quindi niente romantiche catenine...

Ma ora che ho una bimba cambia tutto. Lei non cammina, e l'unico scopo delle scarpine è impreziosire quei piedini così belli. Qualche giorno fa le ho realizzato un paio di sandalini, ma gattonando si tolgono. Questi dureranno un po di più.

Almeno spero...


Ho trovato lo schema tramite Ravelry sul sito Craftown. Le istruzioni spiegavano solo il primo cuoricino, ma un commento su Ravelry mi ha aiutato a realizzare anche il secondo. Non è adorabile?

Pattern here via Ravelry.

Nessun commento :

Posta un commento

AddThis