lunedì 18 luglio 2011

Inviti a nozze

by Maela

Quasi dimenticavo di mostrarvi gli inviti del mio matrimonio. Ho acquistato la carta in formato biglietto e la busta coordinata in un negozio di cartoleria per ufficio, ed il mio obiettivo era stampare entrambi a casa e poi decorarli con vari mezzi. Il biglietto è venuto perfetto, e sia il monogramma davanti che la cornice interna sono opera mia (e del buon Gimp!). Ho solo aggiunto alcuni brillantini sul davanti.



Il problema è sorto quando, stampati tutti i biglietti, ho scoperto che la mia stampante non aveva nessuna intenzione di stampare le buste: preferiva mangiarle. Dopo un primo momento di panico ho risolto stampando gli inviti e il monogramma su carta adesiva, ritagliando ed incollando pazientemente a mano.


Il tocco finale è dato dal sigillo in ceralacca, ovviamente verde, timbrato con le nostre iniziali. La ceralacca ed il sigillo non sono molto facili da trovare, ma sono stata fortunata perché visito spesso fiere della creatività femminile (con mia mamma) e quelli sono i posti giusti per trovare di tutto.


domenica 17 luglio 2011

Collane

by Carla

 Ho realizzato queste collane x me Maela e l'altra mia figlia Greta,le perle le ho comprate alla fiera di Vicenza ela composizione l'abbiamo inventata io e Maela.



1 cigno e 1cicogna

by Carla

Oltre a mia figlia Maela si sono sposate anche 2 mie nipoti e oltre alla busta ho regalato a loro 1mia creazione. Ho trovato lo schema di questo cigno in un giornale di "Cucito Creativo" di qualche tempo fa.



La cicogna invece é 1 regalo x la mia parrucchiera che ha appena avuto 1bambino.


Bomboniere: il cesto

by Carla

Questo cesto l'ho rivestito per mettere le bomboniere di Maela. Era un cesto in vimini che mi ha prestato mia sorella, io ho cucito il rivestimento con tessuto di raso e con il panno ho realizzato le roselline che ho imparato a fare in 1 corso a Lanzago.


AddThis